Equitazione, Global Champions Tour 2021: si va a casa dei Valkenswaard United per la quarta tappa

Dopo le emozioni di Saint-Tropez torna anche questa settimana il Global Champions Tour di equitazione 2021, che farà tappa a Valkenswaard, in Olanda, una delle città con la maggiore tradizione, per un totale di oltre venticinque gare internazionali.

Tra le competizioni più importanti c’è sicuramente la Global Champions League, in cui i padroni di casa del Valkenswaard United cercheranno di confermarsi in vetta alla classifica, mentre al termine della seconda manche, sabato 5, toccherà al Global Champions Tour individuale.

Tanti i campioni attesi, tra cui lo svedese Peder Fredricson, autore di una doppietta a Saint Tropez, mentre cercheranno riscatto gli svizzeri Martin Fuchs e Steve Guerdat, reduci da prestazioni non troppo soddisfacenti a Piazza di Siena. A proposito di Italia, nella rassegna dovrebbero tornare i cavalieri azzurri, assenti nelle ultime tappe del circuito, ma che dovrebbero partecipare alla gara di sabato.

Foto: FISE / Grassia

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Global Champions League 2021 Global Champions Tour 2021

ultimo aggiornamento: 03-06-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Equitazione, l’Italia ottiene un pass olimpico nel dressage individuale grazie alla rinuncia della Norvegia

Volley, Nations League 2021: Italia-Bulgaria 3-2, prima vittoria per gli azzurri. Michieletto e Pinali al top