Ciclista, Nairo Quintana: “Non sono nelle condizioni fisiche di poter lottare per la generale del Tour de France”

Nairo Quintana sarà al via della prossima edizione del Tour de France 2021. Il ciclista colombiano ha ammesso che non è nelle condizioni fisiche migliori per fare classifica generale e quindi l’obiettivo in vista della Grande Boucle sarà una vittoria di tappa.

È stato un anno molto diverso per me, con numerosi problemi di salute Lo scorso anno son caduto proprio durante il Tour e continuo a pagarne le conseguenze. Non sono attualmente nelle condizioni fisiche di poter lottare per la generale del Tour de France e la squadra ha diversificato la squadra portando persone che possano disputare le volate. Il nostro obiettivo è lottare per la vittoria di tappa, cercare di star sempre davanti”.

Quintana è convinto che il percorso possa essere quello giusto per togliersi qualche soddisfazione: “Ci sono molte tappe che anche se non finiscono in salita sono importanti per noi. Non possiamo dire quali, perché fanno parte della nostra strategia, ma in questo Tour veniamo per divertirci. Proveremo a centrare le tappe giuste, nelle quali la fuga può arrivare e vederci come favoriti. Abbiamo intenzione di dare battaglia e vogliamo essere presenti nelle fugha. Non si può mai sapere quali andranno in fondo, ma faremo del nostro meglio“.

Foto: LaPresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Nairo Quintana

ultimo aggiornamento: 24-06-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Tour de France 2021, gli obiettivi (modesti) dell’Italia. Qualche vittoria di tappa e Cattaneo per la classifica

Nuoto, Settecolli 2021. In vasca tutte le star azzurre in attesa di buone notizie da Paltrinieri