Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Elia Viviani verso la Eolo-Kometa. Giacomo Nizzolo corteggiatissimo

Pubblicato

il

Elia Viviani sarà il portabandiera dell’Italia alle Olimpiadi di Tokyo 2021 insieme a Jessica Rossi. Il Campione Olimpico dell’Omnium a Rio 2016 avrà l’onore di sventolare il tricolore durante la Cerimonia d’Apertura il prossimo 23 luglio. Si tratta del giusto riconoscimento per il ciclista veneto, capace di conquistare la medaglia d’oro cinque anni fa e di dare lustro all’intera Nazione. Il 32enne ha vinto soltanto una corsa da quando indossa la casacca della Cofidis, ovvero la Cholet-Pays de la Loire lo scorso 28 marzo. Al Giro d’Italia non è riuscito a trovare il giusto colpo di pedale, ma ora il Profeta ha messo il mirino sui Giochi dove cercherà di essere ancora protagonista su pista.

Il Campione d’Europa 2019 difende i colori della compagine francese da un paio di stagioni, ma sarebbe in procinto di lasciare la squadra transalpina, come ha evidenziato Beppe Conti durante “Radiocorsa”, trasmissione andata in onda ieri pomeriggio su RaiSport. Il velocista veronese sarebbe indirizzato alla Eolo-Kometa, dunque abbandonerebbe il World Tour e passerebbe a una realtà Professional, anche se il team di Ivan Basso e Alberto Contador ha velleità importanti e potrebbe operare il salto di categoria nei prossimi anni.

Il Ciclomercato è molto attivo e al centro dell’attenzione c’è anche Giacomo Nizzolo, Campione d’Europa in carica e capace di vincere una tappa all’ultimo Giro d’Italia. Il brianzolo, infatti, potrebbe lasciare la Qhubeka-Assos e potrebbe accettare il corteggiamento della Intermarché-Wanty-Gobert, realtà belga molto interessata alle prestazioni del velocista azzurro che punta a essere protagonista ai Mondiali di fine settembre. Su Nizzolo, però, ci sarebbe anche la UAE Emirates, visto che la compagine emiratina potrebbe perdere il suo sprinter di punta, ovvero Alexander Kristoff ormai indirizzato alla Astana.

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *