Seguici su

Canoa

Canoa slalom, Coppa del Mondo Markkleeberg 2021: De Gennaro e De Dionigi ai piedi del podio in K1

Pubblicato

il

La Coppa del Mondo di canoa slalom a Markkleeberg, Germania, ha i suoi primi vincitori di giornata. Si sono concluse pochi minuti fa le finali valide per la categoria K1, ma questa volta l’Italia rimane ai piedi del podio.

Giovanni De Gennaro e Christian De Dionigi chiudono infatti al quarto e al quinto posto la gara maschile di kayak. Il bresciano accarezza per lungo tempo il podio ma viene beffato dalla discesa del ceco Jakub Grigar, che si prende un meritato successo in 88.91 avanti al tedesco Felix Oschmautz, a +2.01 a causa della penalità in porta 11, e il francese Boris Neveu a +2.95. De Gennaro, a 4.04 dalla vetta, rimane secondo nella classifica generale di Coppa del Mondo con 99 punti, superato proprio da Grigar a 102.

Si ristabiliscono invece le gerarchie nella gara femminile: Jessica Fox conquista il primo successo in K1 della sua stagione, dominando avanti alle padroni di casa Ricarda Funk ed Elena Apel. La fortissima australiana è l’unica a concludere la gara sotto il muro dei 100 secondi, precisamente in 96.76; un tempo che poteva essere anche più basso se non avesse toccato la porta 5 che l’ha costretta ad un forsennato recupero nella seconda parte di gara. La Funk è dietro di tre secondi e mezzo, la Apel addirittura a più di sei. La Fox torna anche in vetta alla classifica generale di specialità, vista la mancata qualificazione in top 10 delle polacche Klaudia Zwolinska e Natalia Pacierpnik. 

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *