Calcio, Roberto Mancini: “Abbiamo meritato, già nel primo tempo potevamo fare due gol”

Tanta sofferenza ma obiettivo raggiunto per l’Italia di Roberto Mancini, che elimina l’Austria ai supplementari e stacca il pass per i quarti di finale agli Europei 2021 di calcio maschile. 2-1 il risultato conclusivo in favore degli Azzurri, che hanno risolto la contesa nel primo tempo supplementare grazie ai gol dei subentrati Chiesa e Pessina prima di subire nel finale la prima rete del nostro Euro 2020.

L’abbiamo portata a casa perché abbiamo meritato, anche se alla fine abbiamo subito questo gol che prima o poi avremmo dovuto subire. Già nel primo tempo avremmo dovuto fare un paio di gol. Nel secondo forse siamo calati un po’ anche fisicamente, ci può stare con un campo così pesante. Comunque l’abbiamo meritata, l’abbiamo voluta e abbiamo vinto“, le prime dichiarazioni a caldo di Mancini ai microfoni della Rai.

L‘abbiamo vinta grazie ai giocatori che sono in panchina e che sono entrati con la mentalità giusta. Hanno risolto la partita. In precedenza i ragazzi avevano dato tutto, i giocatori che sono usciti avevano speso tantissimo e noi avevamo bisogno di forze fresche. Chiesa e Pessina sono stati bravissimi, ma tutti quanti sono stati straordinari”, prosegue l’ex allenatore di Zenit e Inter.

Io sapevo che sarebbe stata la partita più difficile, forse anche più dei prossimi quarti di finale. Una partita così può farci bene dal punto di vista mentale. Abbiamo giocato bene ma è ancora lunga… Belgio o Portogallo ai quarti? Sono due squadre straordinarie, sarà difficile“, conclude il Commissario Tecnico italiano.

Foto: Lapresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Europei Calcio 2021 Roberto Mancini

ultimo aggiornamento: 26-06-2021


Lascia un commento

Equitazione, Global Champions Tour 2021: Ben Maher vince a Parigi, ai St Tropez Pirates la gara a squadre

NASCAR, Pocono race-1: Alex Bowman ringrazia Kyle Larson e vince