Calcio, Maurizio Sarri è il nuovo allenatore della Lazio: c’è l’annuncio ufficiale del club

C’è l’annuncio ufficiale: Maurizio Sarri sarà l’allenatore della Lazio nella prossima stagione. Una rivelazione fatta, via social in maniera decisamente particolare: sul profilo Twitter del club biancoceleste appare un tanto laconico quanto emblematico emoji della sigaretta accesa, una sorta di icona del tecnico toscano.

A seguire una domanda: “Chi ha da accendere? 🚬”.

Dopo diversi giorni di confronti, si è arrivati a un accordo: un contratto di due anni a 4 milioni a stagione circa, bonus compresi. Le ultime discussioni tra le parti hanno riguardato la scelta dello staff tecnico e, come accaduto nell’esperienza alla Juventus, ci sarà ancora il “secondo” Giovanni Martusciello.

Il target del presidente Claudio Lotito, con l’ingaggio di Sarri, è quello di salire di livello in Serie A e di ottenere migliori riscontri in Europa. Dopo un anno di attività, il 62enne torna in panchina dopo aver concluso in maniera piuttosto brusca la sua avventura alla Juve, pur con lo scudetto conquistato.

Foto: LaPresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Maurizio Sarri Serie A calcio 2020-2021

ultimo aggiornamento: 09-06-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Roland Garros, Matteo Berrettini contro Novak Djokovic e la storia: quanti ko da un italiano?

Europei calcio 2021, il girone dell’Italia. Turchia mina vagante, Svizzera osso duro, Galles tignoso