Seguici su

Calcio

Calcio, Europei 2021: Inghilterra-Croazia il big match di oggi. L’Olanda all’esordio contro l’Ucraina

Pubblicato

il

Si disputerà oggi, 13 giugno, la terza giornata degli Europei 2021. Fari puntati sul big match di giornata ovvero Inghilterra-Croazia, in programma alle ore 15.00 a Wembley. I ragazzi di Southgate puntano al grande risultato e visti i tanti talenti in rosa ne hanno tutte le potenzialità. Di fronte troveranno, come sempre, una squadra molto organizzata che può contare non solo su buonissime individualità come Modric e Perisic ma anche sulla grande fisicità dei suoi difensori.

Sarà una sfida estremamente interessante nella quale gli inglesi partono favoriti ma che dovranno immediatamente trovare la quadra per battere i vicecampioni del mondo in carica. Nella seconda partita di giornata, alle ore 18.00 all’Arena Națională di Budapest, si affronteranno Austria e Macedonia del Nord. Se per la squadra di Foda l’obiettivo è quelli di portare a casa punti per cercare di superare la fase a gironi, per Pandev l’intento è quello di non rappresentare la nazionale cuscinetto del Gruppo C. In questa circostanza i favori del pronostico sono dalla parte degli austriaci.

A chiudere il programma odierno, alle ore 21.00 alla Johan Cruijff Arena, scenderà in campo l’Olanda che proverà a battere l’Ucraina. Sulla carta le individualità tecniche sulle quali puntare de Boer sono di altissimo profilo ma questo non può far dormire sonni agli Orange.

La squadra guidata da Shevchenko fonda buona parte dei suoi successi sull’assetto e l’organizzazione difensiva. Una selezione, quella Ucraina, da prendere assolutamente con le molle. Per l’Olanda non sarà facile portare a casa i tre punti contro una nazionale che è reduce da ben sei risultati utili consecutivi.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *