Seguici su

Calcio

Calcio, Europei 2021: in serata la Spagna debutta con la Svezia. Polonia-Slovacchia e Scozia-Repubblica Ceca gli altri match

Pubblicato

il

Euro 2020 continua con il primo turno dei gironi. Altre tre partite che segneranno il debutto di altre sei squadre in questa competizione; l’inizio è dedicato al girone C con Scozia-Repubblica Ceca. Un momento importante per la Tartan Army, che all’Hampden Park torna a disputare una partita di una competizione internazionale dopo un digiuno durato ventitré anni. L’emozione però non dovrà giocare brutti scherzi con i cechi nella sfida che, almeno sulla carta, assegna l’ipotetico terzo posto del raggruppamento, ma con il ko della Croazia contro l’Inghilterra la vincente di questa partita potrebbe anche cominciare a sognare.

Alle 18 si va fino a San Pietroburgo, in Russia, per l’apertura del girone E tra Polonia e Slovacchia. Partita sulla carta segnata, con i polacchi che possono contare su un attaccante di caratura mondiale come Robert Lewandowski; l’assenza di Arkadiusz Milik toglie al centravanti del Bayern Monaco però il suo partner preferito in attacco e, nel complesso, nelle amichevoli i biancorossi non sono stati irreprensibili. Di contro, Marek Hamsik e compagni non vorranno fare la figura delle vittime sacrificali e cercheranno di mettere i bastoni fra le ruote ai propri avversari.

In chiusura invece sarà il turno di Spagna e Svezia, di scena allo Stadio Olimpico de la Cartuja di Siviglia alle 21. Gli iberici dovrebbero essersi messi alle spalle le problematiche riconducibili al Covid-19, con Luis Enrique che aveva preallertato altri giocatori in caso di focolaio dopo la prima positività di Sergio Busquets. L’evento ha però reso molto più complicata la preparazione in vista del debutto con gli scandinavi, squadra quadrata che dovrà fare a meno di Dejan Kulusevski ma che può vantare fra le sue fila un attaccante di spicco come Alexander Isak, 17 reti con la maglia della Real Sociedad.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *