Seguici su

Calcio

Calcio, Coppa America 2021: Cile ed Argentina vincono di misura e condividono la vetta del Girone A

Pubblicato

il

Va in archivio la quarta giornata di gare della Copa America 2021 di calcio, che prevedeva il secondo turno del Girone A, con il Paraguay, vittorioso nel primo turno, che osservava il riposo. Cile ed Argentina vincono di misura rispettivamente contro Bolivia ed Uruguay e, dopo il pari dell’esordio, condividono la vetta.

Il Cile vince per 1-0 contro la Bolivia grazie al gol al 10′ di Brereton, che concretizza al meglio un contropiede orchestrato da Vargas, il quale gli fornisce l’assist vincente. A ruota, lo stesso Brereton prima, e Pulgar poi, sfiorano il raddoppio. Nella ripresa la Bolivia prova timidamente una reazione, ma è il Cile a sfiorare il raddoppio e vedersi annullato un gol in pieno recupero a Vargas.

L’Argentina piega invece, sempre per 1-0, l’Uruguay, all’esordio nella manifestazione dopo aver riposato nel primo turno. Anche in questo caso il gol arriva subito: al 13′ Rodriguez impatta al meglio il cross di Messi ed insacca. La partita in verità non è bellissima, e non vi sono altre nitide occasioni da rete, ma l’Argentina porta a casa i tre punti.

Argentina e Cile al momento sono appaiate in vetta a quota 4 punti in due match, seguiti dal Paraguay, con 3 (una gara giocata). Sul fondo della graduatoria vi sono, ferme a zero, Uruguay (una partita) e Bolivia (due match).

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *