Seguici su

Boxe

Boxe, Europei Under 22 2021: tre vittorie azzurre su sei nei quarti di finale con Iozia, Malanga e Patrick Cappai

Pubblicato

il

Giorno di ottavi di finale per una rilevante quantità di pugili agli Europei Under 22 in corso di svolgimento a Roseto degli Abruzzi. Tre le vittorie italiane nei sei combattimenti che hanno visto coinvolti i portacolori azzurri impegnati in questo sabato continentale.

In particolare, Francesco Iozia (60 kg), Gianluigi Malanga (69 kg) e Patrick Cappai (52 kg) sono i tre vincitori. Più netti i successi dei primi due, 5-0 nei confronti del finlandese Khataev e del croato Cetinic, mentre più lottato fino al termine si è rivelato essere quello del terzo, 3-2 contro il bielorusso Salotskikh.

Sconfitti invece Roberto Lizzi (91 kg), Halit Heryilmaz (56 kg) e Luca Iovoli (81 kg), rispettivamente con il georgiano Yordanyan (0-5), il russo Koleshnikov (0-5) e l’altro georgiano Kapanadze (1-4).

Domani sul ring un’autentica cascata di italiani, anzi in maggior misura italiane, visto che saranno in sette più un italiano (Vincenzo Fiaschetti, +91 kg): si tratta di Sirine Charaabi (57 kg), Martina La Piana (51 kg), Giulia Lamagna (54 kg), Giovanna Marchese (48 kg), Daniela Golino (60 kg), Angela Carini (69 kg, che vedremo a Tokyo) e Melissa Gemini (75 kg).

Foto: katatonia82 / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *