Seguici su

Boxe

Boxe, Europei Under 22 2021: Carini, Charaabi, Lamagna, Marchese e Iozia raggiungono la finale

Pubblicato

il

Cinque rappresentanti dell’Italia si giocheranno le finali agli Europei Under 22 di boxe in corso di svolgimento a Roseto degli Abruzzi. La manifestazione continentale giovanile, dopo i confronti di oggi, si sposterà al PalaMaggetti per gli ultimi atti di dopodomani, nei quali troveremo anche un volto piuttosto noto.

Tra le quattro finaliste femminili, infatti, ci sarà Angela Carini, che difenderà il tricolore a Tokyo nei 69 kg: per lei chiaro successo per 5-0 sulla bulgara Yonuzova. Passano le semifinali anche Sirine Charaabi (57 kg) contro l’ucraina Kovalchuk (5-0), Giulia Lamagna (4-1 sulla tedesca Budimir nei 54 kg) e Giovanna Marchese, che nei 48 kg riesce ad avere la meglio, nell’incertezza, sulla francese Bennama per 3-2.

Sconfitte, invece, per Martina La Piana nei 51 kg, dove la francese Moulai prevale per 5-0, e anche per Daniela Golino, che cede per 1-4 di fronte all’ucraina Abramova. Per loro due arriva così la medaglia di bronzo.

Tra gli uomini, invece, è Francesco Iozia a rendere inoffensivo il russo Shumkov, superato con un netto 5-0. Terzo posto, invece, per Gianluigi Malanga, estromesso di misura dall’ucraino Molodan (2-3), e per Matteo Ara, sconfitto più nettamente per 0-5 dall’irlandese Clancy.

Foto: Jérémy Whyte (Boxing Road to Tokyo)

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *