Seguici su

Boxe

Boxe: Emiliano Marsili vince il titolo IBO Mediterraneo dei pesi leggeri

Pubblicato

il

All’età di quasi 45 anni, con ancora viva la voglia di continuare nel pugilato, Emiliano Marsili ha vinto il titolo IBO Mediterraneo dei pesi leggeri. Il pugile di Civitavecchia (40-0-1) si è messo in mostra nella sua città, battendo il belga Stephane Jamoye (33-9-1) per verdetto unanime dei giudici.

Ed è un verdetto che più unanime davvero non si può: tutti i cartellini recitano 100-90 in favore dell’italiano, già detentore del titolo mondiale IBO tra il 2012 e il 2013 (con relative vicende legate al fatto che la FPI non riconosceva quel titolo, all’epoca) e di quello EBU tra il 2013 e il 2015.

L’evento è stato organizzato dalla BBT, e ha visto anche un ricco sottoclou all’interno della serata che si è svolta nella città che è tra le perle del litorale laziale. In particolare, sono stati altri quattro i combattimenti disputati.

Nei supergallo vittoria di Qamili per KOT sul tedesco Rayudfayan, nei piuma stesso discorso per Davide Tiberi sul georgiano Jaba. Si sono tenute due finali del Trofeo delle Cinture, vinte nei welter da Stefano Ramundo su Luigi Zito e nei superleggeri da Charlemagne Charles Metonyekpon su Mauro Loli.

Foto: FPI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *