Seguici su

Basket

Basket, VTG Amburgo: Italia, con la Germania il test della verità

Pubblicato

il

Ultimo appuntamento questa sera per l’Italbasket nella VTG Supercup 2021 di Amburgo, torneo amichevole che avvicina gli azzurri al preolimpico di Belgrado. E dopo le comode vittorie contro Tunisia e Repubblica Ceca, questa sera i ragazzi di Meo Sacchetti avranno un vero e proprio test contro la forte Germania.

Entrambe le squadre hanno vinto nelle prime due giornate, confermando i valori della vigilia, e per Nic Melli e compagni la sfida con i tedeschi sarà un banco di prova fondamentale per capire a che punto del percorso sono in vista del preolimpico che ormai è alle porte. E se ci sono ancora alcune assenze da Milano e Bologna che integreranno il gruppo, la squadra vista in questi giorni è per buona parte quella che si giocherà un posto per Tokyo 2021.

E le due prime partite hanno dato conferme in casa Italia soprattutto per quel che riguarda i leader. Buonissime prestazioni, infatti, sino a ora di Nic Melli, Stefano Tonut, ma soprattutto importanti conferme da Achille Polonara e Niccolò Mannion, con il ragazzo dei Golden State Warriors che fin da subito sembra aver preso l’Italia in mano e la sta guidando con sicurezza e sangue freddo.

La sfida con la Germania, però, sarà di un altro livello e anche gli azzurri dovranno crescere, limitando quelli che sono stati gli errori delle prime due partite. Qualche blackout difensivo di troppo soprattutto sotto canestro e qualche fallo di troppo sono campanelli d’allarme sui quali Sacchetti dovrà lavorare già da questa sera e in vista delle sfide del preolimpico.

Credits: Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *