Seguici su

Basket

Basket, Sasha Djordjevic: “Sono davvero orgoglioso dei miei ragazzi”

Pubblicato

il

La Virtus Bologna è tornata sul trono d’Italia vent’anni dopo l’ultima volta. La Segafredo, all’epoca, si chiamava Kinder, era allenata da Ettore Messina, oggi sulla panchina di Milano, e vantava, nel suo roster, anche un certo Emanuel Ginobili. In questi due decenni tante cose sono cambiate e le V-Nere hanno dovuto rinunciare, più volte, alla massima serie. Ora, però, lo storico sodalizio bolognese è tornato al vertice della pallacanestro nostrana.

E dire che la stagione della Virtus, stante il mancato successo in Eurocup e l’eliminazione prematura dalla Coppa Italia, era stata tutto fuorché esaltante prima di questi playoff. Nella post season, però, i ragazzi di coach Djordjevic hanno cambiato marcia. Teodosic e compagni hanno vinto tutte e dieci le partite disputate e hanno anche surclassato Milano, la grande favorita della vigilia.

Queste le dichiarazioni rilasciate da coach Djordjevic dopo il successo in gara quattro che ha regalato lo scudetto alla Virtus Bologna: “Siamo stati bravi. Ci abbiamo messo l’orgoglio, è il primo passo di questa società verso tante finali che meriteremo. E felice che il Dottore abbia detto che la squadra ha giocato per me. Orgogliosissimo di questi ragazzi, non li saprei ritrovare da nessun’altra parte. La dedico ai tifosi, al mio staff, e a tutti quelli che hanno perso un anno di basket. Sarà banale ma è così. Il futuro? Non so niente, ora penso solo a toccare la coppa“.

Credit: Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *