Seguici su

Basket

Basket: Gianmarco Pozzecco assistente di Ettore Messina all’Olimpia Milano

Pubblicato

il

Adesso è ufficiale: sarà Gianmarco Pozzecco il nuovo assistente allenatore di Ettore Messina all’Olimpia A|X Armani Exchange Milano. L’ex coach della Dinamo Sassari si inserisce in uno staff tecnico che comprende già Mario Fioretti, Stefano Bizzozero e Marco Esposito.

Queste le parole del goriziano classe ’72: “L’opportunità di lavorare accanto a Ettore Messina rappresenta un’occasione unica, la migliore che mi potesse capitare in questo momento, anche in un ruolo differente rispetto a quello che avevo la stagione scorsa. Affronto questa esperienza con grande entusiasmo, umiltà e senso di responsabilità. Il mio compito sarà lo stesso che avranno gli altri assistenti, ovvero creare le condizioni ideali per permettere al Capo allenatore di prendere le decisioni migliori per la squadra“.

Pozzecco non è alla prima volta nel ruolo di assistente, in quanto lo aveva già ricoperto durante il periodo al Cedevita Zagabria, negli anni tra il 2015 e il 2017 in cui aiutava il suo ex compagno di squadra Veljko Mrsic. Si tratta invece della sua prima in senso assoluto al fianco di Ettore Messina, dal momento che da lui non era mai neppure stato allenato.

A Sassari, il Poz ha raggiunto la finale scudetto nel 2019, oltre a vincere nello stesso anno sia la FIBA Europe Cup che la Supercoppa Italiana. Nell’ultima stagione, estremamente tormentata, ha comunque portato il Banco di Sardegna fino ai quarti di finale, persi per 3-2 contro la Reyer Venezia.

Credit: Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *