Seguici su

Baseball

Baseball, Serie A 2021: anche Cagliari alla poule scudetto. Successi per Parma e Godo

Pubblicato

il

Parmaclima, Cagliari, Collecchio, UnipolSai Fortitudo Bologna, Hotsand Macerata, Godo, San Marino e Nettuno 1945. Saranno queste le otto squadre che si contenderanno la poule scudetto nella sua edizione 2021. L’ultima a qualificarsi è Cagliari, uscita dal girone B, diventato a 3 dopo la rinuncia di Bollate.

Determinante in questo senso la vittoria per 6-5 nel primo dei due confronti su Brescia. In particolare, vitale importanza è quella assunta dai due inning da 3 punti (il secondo e il quarto), con Ponce Frenes e Cepero Amores in grande spolvero con i loro singoli. A Delgado il compito di tenere salvo il bullpen con 12 strikeout. Il secondo confronto finisce 7-1.

Pur con Settimo Torinese in grado di reggere per cinque inning sullo 0-0, il Parmaclima coglie la dodicesima vittoria. Il pari dura fino a quando la volontà di Astorri è fatta: fuoricampo, liberi tutti. Arrivano 13 punti e la vittoria per manifesta all’ottava. Rimanendo in Piemonte, doppio successo di Torino su Milano (13-4, 6-1). Anche Godo, nel girone F, chiude con due successi (5-0, 1-0), il secondo dei quali risicatissimo.

La maggiore sorpresa è in terra toscana, ed è relativa al doppio successo dei Panamed Lancers sulla Fiorentina per 5-4 e 13-5. Divertente anche la sfida del Gianni Falchi di Bologna tra Longbridge 2000 e New Black Panthers, con la squadra di Ronchi dei Legionari doppiamente vittoriosa per 11-6 e 5-3.

I RISULTATI DI GIORNATA

LE CLASSIFICHE DEI GIRONI

Foto: FIBS / PhotoBass

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *