Seguici su

Tennis

ATP Queen’s 2021, il tabellone di Jannik Sinner: wc per iniziare, poi Bublik e Karatsev

Pubblicato

il

Dal 14 al 20 giugno il Queen’s caratterizzerà la settimana tennistica. Sull’erba londinese i giocatori che prenderanno parte a questo torneo cercheranno di adattarsi nel più breve tempo possibile alle condizioni, pensando a quel che sarà a Wimbledon dal 28 di questo stesso mese.

Jannik Sinner, in questo contesto, avrà un approccio quasi da rookie avendo pochissimi match su questa superficie alle spalle. Un feeling tutto da scoprire in un evento che ha richiamato l’attenzione di tanti italiani, ben cinque in totale. Oltre all’altoatesino, troviamo Matteo Berrettini (testa di serie n.1) che affronterà in un derby tricolore Stefano Travaglia, Fabio Fognini e Lorenzo Sonego.

E il tabellone di Sinner? Jannik inizierà il suo incedere affrontando la wild card britannica Jack Draper. In apparenza, un esordio non impossibile, ma il tennista del Regno Unito è giocatore che conosce molto bene questi campi e sa come adattare il suo stile all’erba. Pertanto, già questo primo turno sarà un bell’esame per l’azzurro.

In caso di successo, l’incrocio sarà con uno tra il kazako Alexander Bublik e il francese Jeremy Chardy. Entrambi possono mettere in mostra un ottimo tennis, con Bublik che ha anche due precedenti con l’italiano (due sconfitte sul cemento di Dubai e di Miami). In un ipotetico quarto di finale tutto potrebbe portare al russo Aslan Karatsev, uscito male dal Roland Garros (ko contro il tedesco Philipp Kohlschreiber).

Tra il russo e Jannik i precedenti sono due e si è sull’1-1 (vittoria di Karatsev a Dubai sul cemento e successo di Jannik sul rosso di Lione). In semifinale vi potrebbe essere uno tra Sonego e il canadese Denis Shapovalov (testa di serie n.2), contro cui il classe 2001 del Bel Paese ha giocato nel primo turno degli Australian Open (sconfitta). In Finale, si spera vi possa essere Berrettini per un altro confronto interno estremamente interessante.

IL TABELLONE PRINCIPALE DELL’ATP QUEEN’S 2021

(1) Berrettini, Matteo ITA vs Travaglia, Stefano ITA
Paire, Benoit FRA vs (WC) Murray, Andy GBR
(WC) Broady, Liam GBR vs Mannarino, Adrian FRA
Popyrin, Alexei AUS vs (6) Evans, Daniel GBR

(4) de Minaur, Alex AUS vs Djere, Laslo SRB
Opelka, Reilly USA vs Millman, John AUS
Cilic, Marin CRO vs Qualifier
(PR) Lu, Yen-Hsun TPE vs (8) Fognini, Fabio ITA

(5) Karatsev, Aslan RUS vs Qualifier
Norrie, Cameron GBR vs Ramos-Vinolas, Albert ESP
Bublik, Alexander KAZ vs Chardy, Jeremy FRA
(WC) Draper, Jack GBR vs (3) Sinner, Jannik ITA

(7) Sonego, Lorenzo ITA vs Qualifier
Bedene, Aljaz SLO vs Tiafoe, Frances USA
Lopez, Feliciano ESP vs Krajinovic, Filip SRB
Qualifier vs (2) Shapovalov, Denis CAN

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *