Seguici su

Senza categoria

ATP Mallorca 2021, Adrian Mannarino e Jordan Thompson al 2° turno

Pubblicato

il

Prima giornata di incontri validi per il primo turno dell’ATP di Mallorca (Spagna), sull’erba iberica. Ebbene, sono due i match che si sono conclusi, mentre il terzo in programma tra lo spagnolo Jaume Munar e l’americano Tennys Sandgren continuerà domani per via dell’oscurità sopraggiunta. Si riprenderà dallo score di 7-6 2-1 in favore dello statunitense.

Vittoria del francese Adrian Mannarino (n.42 ATP) contro il tedesco Jan-Lennard Struff (n.45 del ranking) per 7-6 (3) 6-3. Il gioco mancino del transalpino è riuscito a fare breccia nelle certezze del teutonico che, pur agevolato da una maggior velocità di palla di base, non ha trovato nella risposta un modo per far male all’avversario. Di contro, Mannarino ha disinnescato il tennis del teutonico, conquistando l’accesso al secondo turno dove incontrerà la testa di serie n.2 del torneo Dominic Thiem.

Missione compiuta anche per l’australiano Jordan Thompson (n.81 del ranking): l’aussie ha sconfitto in tre set lo spagnolo Pablo Andujar (n.70 del mondo) per 3-6 7-6 (4) 6-2 in 2 ore e 26 minuti di partita. Un match solido quello dell’oceanico che ha dato maggior profondità nei propri colpi soprattutto nell’ultimo parziale, meritandosi la vittoria. Nel prossimo incontro Thompson affronterà il vincente della sfida tra lo slovacco Lukas Klien (n.254 del ranking) e il serbo Dusan Lajovic (n.40 del ranking).

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *