Seguici su

Tennis

ATP Halle 2021: Rublev vince in scioltezza contro Kohlschreiber. In semifinale anche Auger-Aliassime e Basilashvili

Pubblicato

il

Si sono appena conclusi i quarti di finale dell’ATP 500 di Halle. Ad aprire la giornata il comodo successo di Andrey Rublev che si è imposto in circa 80 minuti sul tedesco Philipp Kohlschreiber col punteggio di 7-6 6-2. Una prova autoritaria quella del russo che ha portato a casa l’82% di punti con la prima in campo, contro il 73% dell’avversario e il 71% con la seconda a differenza del 45% del teutonico.

Il numero 7 del mondo in semifinale dovrà affrontare Nikoloz Basilashvili. Il georgiano è stato bravo ad avere la meglio sul sudafricano Lloyd Harris, vincendo col punteggio di 6-4 7-6. Una sfida decisamente equilibrata nella quale il numero 30 del mondo è stato maggiormente determinato nei momenti chiave.

Nessun problema per il canadese Felix Auger-Aliassime che ha dimostrato di trovarsi perfettamente a suo agio sull’erba tedesca. Il numero 21 del mondo si è sbarazzato in un’ora dello statunitense Marco Giron con il punteggio di 6-3 6-2.

A chiudere il quadro delle partite odierne la sfida tra il francese Ugo Humbert e l’americano Sebastian Korda. Il transalpino ha vinto abbastanza agevolmente il primo set 6-2 mentre nel secondo è stato lo statunitense ad imporsi, al termine di un tie-break molto combattuto e con tanti errori. Decisivo quindi il terzo parziale che si è chiusi 6-4 in favore di Humbert.

ATP 500 HALLE: I RISULTATI DI OGGI (18 GIUGNO)

Rublev A. (Rus)-Kohlschreiber P. (Ger) 7-6 6-2
Basilashvili N. (Geo)-Harris L. (Rsa) 6-4 7-6
Auger-Aliassime F. (Can)-Giron M. (Usa) 6-3 6-2
Humbert U. (Fra)-Korda S. (Usa) 6-2 7-6 6-4

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *