Seguici su

Senza categoria

ATP Eastbourne 2021, Andreas Seppi raggiunge gli ottavi di finale! Sconfitto Nishioka in due set

Pubblicato

il

Andreas Seppi, l’erbivoro e anche il lucky loser, colpisce ancora. L’altoatesino, su una superficie che in carriera qualcosa di buono gli ha riservato proprio a Eastoburne (vittoria del titolo, sconfiggendo in Finale Janko Tipsarević nel 2011), è riuscito a prevalere contro il solido giapponese Yoshihito Nishioka (n.57 del mondo) per 7-6 (5) 6-1.

Un successo significativo per Andreas che, archiviato il primo set al tie-break, ha preso il largo forte del suo tennis piatto che tanto bene si adatta all’erba. Dunque, Seppi accede agli ottavi di finale dove affronterà il giovane finlandese Emil Ruusuvuori (n.79 del ranking), a segno per 6-4 6-3 contro lo spagnolo Albert Ramos (n.40 ATP).

Nel primo set il rendimento è un vero e proprio “Festival del break” da una parte e dall’altra. Entrambi i giocatori faticano a gestire il loro servizio, subendo la profondità della risposta del rivale. In questo continuo “scambio di cortesie”, l’altoatesino ha la chance di concludere frazione, avanti 5-4, ma il nono game è letale per Andreas costretto a cedere ancora una volta la battuta. Si va al tie-break e il rendimento dell’italiano è decisamente più convincente, approfittando di qualche errore di troppo del nipponico (7-5).

Nel secondo set le problematiche di Nishioka con il fondamentale della battuta assumono dei contorni quasi “drammatici”. Seppi, dopo aver concesso il controbreak immediato nel secondo game, riesce a registrarsi e mette in fila dall’1-1 una serie di cinque giorni a zero, concludendo sul 6-1.

L’azzurro conclude con 1 ace, il 63% dei punti ottenuti con la prima in battuta e il 52% con la seconda. In risposta Andreas raccoglie il 53% dei punti alla prima dell’avversario.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *