ATP Eastbourne 2021, Andreas Seppi raggiunge gli ottavi di finale! Sconfitto Nishioka in due set

Andreas Seppi, l’erbivoro e anche il lucky loser, colpisce ancora. L’altoatesino, su una superficie che in carriera qualcosa di buono gli ha riservato proprio a Eastoburne (vittoria del titolo, sconfiggendo in Finale Janko Tipsarević nel 2011), è riuscito a prevalere contro il solido giapponese Yoshihito Nishioka (n.57 del mondo) per 7-6 (5) 6-1.

Un successo significativo per Andreas che, archiviato il primo set al tie-break, ha preso il largo forte del suo tennis piatto che tanto bene si adatta all’erba. Dunque, Seppi accede agli ottavi di finale dove affronterà il giovane finlandese Emil Ruusuvuori (n.79 del ranking), a segno per 6-4 6-3 contro lo spagnolo Albert Ramos (n.40 ATP).

Nel primo set il rendimento è un vero e proprio “Festival del break” da una parte e dall’altra. Entrambi i giocatori faticano a gestire il loro servizio, subendo la profondità della risposta del rivale. In questo continuo “scambio di cortesie”, l’altoatesino ha la chance di concludere frazione, avanti 5-4, ma il nono game è letale per Andreas costretto a cedere ancora una volta la battuta. Si va al tie-break e il rendimento dell’italiano è decisamente più convincente, approfittando di qualche errore di troppo del nipponico (7-5).

Nel secondo set le problematiche di Nishioka con il fondamentale della battuta assumono dei contorni quasi “drammatici”. Seppi, dopo aver concesso il controbreak immediato nel secondo game, riesce a registrarsi e mette in fila dall’1-1 una serie di cinque giorni a zero, concludendo sul 6-1.

L’azzurro conclude con 1 ace, il 63% dei punti ottenuti con la prima in battuta e il 52% con la seconda. In risposta Andreas raccoglie il 53% dei punti alla prima dell’avversario.

Foto: LaPresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Andreas Seppi ATP Eastbourne 2021 Yoshihito Nishioka

ultimo aggiornamento: 22-06-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Equitazione, i convocati dell’Italia per la tappa della FEI Eventing Nations Cup di Strzegom

Tour de France 2021, Mattia Cattaneo unica punta dell’Italia per la classifica. Top15 non impossibile