Seguici su

Senza categoria

ATP Eastbourne 2021, Alex De Minaur sfiderà domani Lorenzo Sonego in finale

Pubblicato

il

Oggi, venerdì 25 giugno, il torneo Viking International 2021 di tennis, di categoria ATP 250, che si gioca sull’erba outdoor di Eastbourne, ha visto disputarsi anche la seconda semifinale del tabellone principale di singolare: a sfidare domani in finale Lorenzo Sonego sarà la testa di serie numero 2, l’australiano Alex De Minaur che oggi ha battuto il lucky loser sudcoreano Soonwoo Kwon per 6-3 7-6 (2) in un’ora e 23 minuti.

Nel primo set l’australiano sfrutta la prima palla break portandosi sul 3-1, ma il sudcoreano a sua volta, sfruttando la prima opportunità, trova il controbreak che vale il 3-4. A questo punto però l’australiano si procura un nuovo break point, lo sfrutta e poi conquista il parziale per 6-3 dopo 33 minuti.

Nella seconda frazione l’australiano è di nuovo il primo ad avvantaggiarsi, trovando il break a zero nel terzo gioco. Il sudcoreano salva una palla break nel quinto gioco e poi sfrutta quella nel decimo, portando la contesa al tie break. Qui l’australiano è impeccabile e domina fino al 7-6 (2) in 50 minuti.

Le statistiche certificano la supremazia di De Minaur, che vince 70 punti contro i 54 dell’avversario, converte tre dei quattro break point avuti e ne concede soltanto due a Kwon. L’australiano conquista il 74% dei punti con la prima ed il 68% sulla seconda.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *