Seguici su

Atletica

Atletica, Campionati Italiani 2021: Marcell Jacobs vince la batteria in 10”33, tra poco la finale

Pubblicato

il

Marcell Jacobs sembra essere già in forma per le Olimpiadi di Tokyo 2020 e ai Campionati Italiani Assoluti di atletica leggera ha vinto la propria batteria con il tempo di 10”33, issandosi come netto favorito per la finale, imponendosi in una gara in cui era presente l’intero podio della passata edizione.

L’atleta delle Fiamme Oro è partito meglio di tutti ed è riuscito a gestire la corsa abbassando il ritmo nell’ultimo tratto, nonostante un vento contrario di due metri nella pista di Rovereto, tagliando il traguardo davanti al campione europeo under 23 del 2015 Giovanni Galbieri (10”67) e a Roberto Rigali (10”68).

Ammesso di diritto anche il classe 2002 Matteo Melluzzo, vincitore della seconda batteria in 10.40, mentre il successo di Hillary Polanco in 10”36 è sub-iudice per una possibile squalifica per falsa partenza. In tal caso, rientrerebbe Andrei Alexandru Zlatan.

La finalissima ad otto sarà dunque tra pochissimo, alle ore 20.00, quando Jacobs proverà a riavvicinarsi al suo record italiano di 9”95.

Foto: FIDAL

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *