Seguici su

Senza categoria

WTA Parma 2021: per Lisa Pigato c’è Serena Williams, Di Giuseppe sorteggiata con Nao Hibino

Pubblicato

il

Sono stati effettuati i sorteggi delle qualificate al WTA di Parma, con due italiane che hanno avuto modo di accedere al tabellone principale di quello che, nei fatti, diventa il terzo torneo sul circuito maggiore femminile che si gioca in Italia dopo Roma e Palermo. Una la situazione fortunata, l’altra invece è la più difficile di tutte.

Lisa Pigato, infatti, a 17 anni, alla prima volta in un main draw, si trova di fronte la sfida più difficile e affascinante di tutte, quella con Serena Williams. Da una parte 23 Slam e 1000 partite, dall’altra una ragazza che si è appena affacciata al mondo WTA: estremi che più opposti non possono essere.

Martina Di Giuseppe, invece, si trova a sfidare la giapponese Nao Hibino, che di temibile ha certamente molto meno, ma che non è comunque avversaria semplice: tra le due non esiste alcun tipo di precedente.

Tre italiane, tra cui proprio le due sopracitate, saranno al via domani: la terza è Camila Giorgi, attesa da Christina McHale al primo turno in una seconda sfida Italia-Stati Uniti, dai ricordi molto lontani.

Foto: Marta Magni Images / MEF Tennis Events

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *