Seguici su

Senza categoria

WTA Parma 2021, Martina Di Giuseppe batte Nao Hibino in due set!

Pubblicato

il

Subito una bella notizia arriva da Parma, dove è in corso l’Emilia-Romagna Open 2021, torneo di categoria WTA 250 che si gioca sulla terra battuta outdoor: la qualificata azzurra Martina Di Giuseppe supera la nipponica Nao Hibino in due set per 7-5 7-6 (5) dopo un’ora e 55 minuti ed al secondo turno affronterà la cinese Qiang Wang, numero 6 del seeding.

Nel primo set per due volte nei primi otto giochi si assiste ad uno scambio di break: l’azzurra prima va sotto 1-2 ma rimedia immediatamente, poi scappa via sul 4-2 ma si fa riprendere sul 4-4. L’equilibrio si spezza soltanto nel dodicesimo gioco, quando la nipponica serve ancora per restare nella partita, ma l’azzurra la trascina ai vantaggi dove, alla prima occasione, piazza il break che vale il set per 7-5 in 51 minuti.

La seconda partita si apre con il break della giapponese, brava poi a scappare sul 2-0, ma Di Giuseppe dopo aver annullato la palla dello 0-3 firma otto punti consecutivi che valgono il controbreak a zero per il 2-2. L’equilibrio non si spezza neanche nel decimo game, quando l’azzurra manca in risposta un match point. La nipponica si salva e poi piazza il break nell’undicesimo gioco, ma la replica di Di Giuseppe è veemente e si concretizza con il controbreak a quindici che vale il tie break. Qui l’azzurra scappa sul 3-0 ma si fa riprendere sul 3-3. L’equilibrio non si spezza fino al 5-5, poi Di Giuseppe trova il minibreak e sul secondo match point, il primo col servizio a disposizione, chiude sul 7-5 in proprio favore il tie break e si regala il secondo turno del main draw dopo 64 minuti.

Le statistiche fotografano perfettamente l’equilibrio in campo: su 170 punti giocati 88 sono vinti dall’azzurra e 82 da Hibino, con Di Giuseppe che ha il merito di convertire 5 delle 9 palle break ottenute, concedendone 10 ma perdendo il servizio soltanto in 4 circostanze.

Foto: Palermo Ladies Open

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *