VIDEO Musetti-Auger-Aliassime, ATP Lione: highlights e sintesi. L’azzurrino pone una firma d’autore

Lorenzo Musetti sfrutta l’occasione e si prende la rivincita nei confronti del canadese (n.19 del mondo) Felix Auger-Aliassime. L’azzurrino, infatti, ha sconfitto nel primo turno dell’ATP di Lione (Francia) il nordamericano per 7-6 (3) 3-6 7-5 in 2 ore e 47 minuti di gioco, vendicando il ko della partita di Barcellona (Spagna).

Un match particolarmente lottato in cui tensione e colpi di qualità si sono alternati. Musetti ha incantato con alcune giocate d’autore, palesando però alcuni passaggi a vuoto. Il classe 2002, però, ha avuto il merito di portare a casa un match al cospetto di un giocatore più avanti di lui in classifica generale e con un bagaglio d’esperienza superiore nel circuito, ritenuto dagli addetti ai lavori uno dei giocatori con maggior talento.

Per Lorenzo si tratta della quinta vittoria in carriera contro un top-20, su otto match affrontati. Un dato che parla chiaro delle attitudini del giovane tennista del Bel Paese, atteso ora a una riconferma nel 2° round dove affronterà un altro giocatore di cui si parla un gran bene, vale a dire l’americano Sebastian Korda (figlio di Petr).

Di seguito gli highlights del match:

Foto: LaPresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
ATP Lione 2021 Felix Auger-Aliassime Lorenzo Musetti

ultimo aggiornamento: 18-05-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Classifica Lorenzo Musetti, quante posizioni guadagna nel ranking ATP. Le proiezioni a Lione: sfida a Korda cruciale

Roland Garros 2021, assegnate le wild card per il tabellone principale. La Francia monopolizza i pass