VIDEO MotoGP, GP Francia 2021: gli highlights delle libere. Johann Zarco davanti a tutti, Valentino Rossi nella top-10

Una giornata che parla decisamente francese nel day-1 del weekend del GP di Francia 2021 di MotoGP. Sul tracciato di Le Mans, infatti, il pilota della Ducati Pramac Johann Zarco ha ottenuto il miglior cono di 1’31″747 a precedere di 0″095 la Yamaha del connazionale Fabio Quartararo, operato al braccio destro in avvicinamento a questo fine-settimana.

I problemi dovuti alla sindrome compartimentale sembrano siano stati messi da parte da Quartararo, anche se il transalpino dovrà fare attenzione a non esagerare, citando la sua caduta nel corso del turno. A completare la top-3 troviamo l’altra M1 ufficiale dello spagnolo Maverick Vinales 0″389.

Buone notizie per Valentino Rossi capace di rientrare nella top-10 qualificante, per il momento, nella Q2 del time-attack di domani. Una buona prestazione per il “Dottore”, seppur a 0″922 dalla vetta. Fondamentale sarà per il “46” essere nel secondo stint delle qualifiche per garantirsi un piazzamento dignitoso e non nei bassi fondi della classifica. Difficoltà invece per Francesco “Pecco” Bagnaia, che non è andato oltre il 12° posto per via di alcuni problemi d’assetto e un non corretto sfruttamento della gomma morbida.

Di seguito gli highlights del primo giorno di prove libere:

[sc name=”video-sky-articolo”]


Credit: MotoGP.com Press

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Lascia un commento

VIDEO MotoGP, Fabio Quartararo: “Il braccio sta bene e anche il feeling con la moto è quello giusto”

MotoGP, Joan Mir: “Domenica non credo di poter vincere. Obiettivo top5, importante limitare i danni”