VIDEO MotoGP, Franco Morbidelli: “Il prossimo anno avrò una moto con trattamento da ufficiale”

Uno dei “misteri” che sta caratterizzando questo Mondiale MotoGP 2021 è senza dubbio il perchè la Yamaha non abbia ancora dato una moto ufficiale a Franco Morbidelli. Un anno fa il pilota romano ha conquistato tre successi di tappa con la moto del 2019 e si è laureato vice-campione del mondo alle spalle di Joan Mir. Anzi, senza qualche colpo di sfortuna di troppo…

Quest’anno il team Yamaha Petronas ha preferito dare in mano all’ex campione del mondo della Moto2 una moto Spec-A 2019, mentre gli altri compagno di marchi sono dotati di una M1 2021. Un vero “schiaffo” per “Franky” che, quindi, sta masticando amaro ormai da tempo e non lo sta più nascondendo.

Al termine delle qualifiche di oggi, concluse con un ottimo secondo posto, Franco Morbidelli ha rilasciato una importante dichiarazione, ovvero che nel 2022 avrà una moto ufficiale. A questo punto le domande sono molteplici. Sarà in Yamaha Petronas o, piuttosto, nel neonato team VR46? Andiamo a sentire le sue parole per fare un quadro più chiaro della situazione…

VIDEO: LE PAROLE DI FRANCO MORBIDELLI 



Credit: MotoGP.com Press

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Franco Morbidelli

ultimo aggiornamento: 01-05-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

VIDEO F1, GP Portogallo 2021: gli highlights delle qualifiche

F1, Esteban Ocon: “Abbiamo fatto uno step importante tra prove libere e qualifiche. L’obiettivo è quello di guadagnare più punti possibili”