Seguici su

Ciclismo

VIDEO Giro d’Italia, highlights settima tappa. Ewan vince in volata, battuto Cimolai. Big tutti insieme

Pubblicato

il

Caleb Ewan ha vinto la settima tappa del Giro d’Italia 2021. L’australiano si è imposto sul traguardo di Termoli grazie a un’azione magistrale, sfoderando tutta la potenza delle sue gambe. L’alfiere della Lotto Soudal è andato a riprendere di prepotenza il colombiando Fernando Gaviria che aveva tentato un attacco anticipato, ha lanciato la sprint in solitaria e si è imposto praticamente per distacco nei confronti di Davide Cimolai e del belga Tim Merlier.

Gli uomini in lotta per la conquista del Trofeo Senza Fine sono rimasti accorti nella pancia del gruppo e non hanno corso particolari rischi. L’ungherese Attila Valter conserva la maglia rosa, conquistata ieri sul San Giacomo. L’alfiere della Groupama-FDJ si potrà così godere un’altra giornata con il simbolo del primato sulle spalle.

Il migliore dei big, ovvero degli uomini in lizza per il successo finale, è il belga Remco Evenepoel. Il giovane fuoriclasse occupa il secondo posto a 11” di ritardo dal magiaro. Evenepoel è tallonato dal colombiano Egan Bernal (a 5 secondi) e dal russo Aleksandr Vlasov (a 13 secondi). Di seguito il VIDEO con gli highlights della settima tappa del Giro d’Italia 2021.

VIDEO HIGHLIGHTS SETTIMA TAPPA GIRO D’ITALIA 2021

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *