VIDEO Giro d’Italia 2021, highlights tappa di oggi: Bernal dominatore, sterrato e salita spaccano la corsa

L’undicesima tappa del Giro d’Italia 2021 ha regalato grandissime emozioni come si aspettava alla vigilia. I quattro tratti di sterrato, con ben 35 km sulle strade bianche negli ultimi 70 km di corsa, e la doppia ascesa al Passo di Lume Spento hanno fatto da teatro allo scontro diretto tra i big in lotta per la conquista del Trofeo Senza Fine. Egan Bernal si è comportato da vero padrone della Corsa Rosa, ha fatto lavorare Filippo Ganna e Gianni Moscon, poi ha attaccato sul tratto in ascesa e ha fatto il vuoto.

Il colombiano ha guadagnato 23” sul russo Aleksandr Vlasov e ora ha un margine di 45 secondi sul portacolori della Astana, ora secondo in classifica. A fare sognare l’Italia ci pensa un commovente Damiano Caruso, sempre estremamente concreto. L’azzurro ora è addirittura al terzo posto in classifica a 1’12”. Giulio Ciccone ha tenuto la ruota di Bernal e Aleksandr Vlasov, ben spalleggiato da un tonico Vincenzo Nibali, fino al tratto più duro del Lume Spento. L’alfiere della Trek-Segafredo ha pagato 1’47” da Bernal ora è ottavo in classifica a 2’24” dalla maglia rosa.

A vincere la tappa è stato lo svizzero Mauro Schmid, fuggitivo di giornata che ha regolato Alessandro Covi in una volata a due. Di seguito il VIDEO con gli highlights e la sintesi della tappa di oggi al Giro d’Italia 2021.

VIDEO HIGHLIGHTS TAPPA DI OGGI GIRO D’ITALIA 2021

Foto: Lapresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Lascia un commento

Classifica Giro d’Italia 2021, 11ma tappa: 3° Caruso, Ciccone a 2’24” da Bernal. Nibali 14°

Giro d’Italia 2021, pagelle undicesima tappa: Schmid beffa Covi, Bernal mostruoso. Crollano Nibali, Ciccone ed Evenepoel