Seguici su

Ciclismo

VIDEO Giro d’Italia 2021, highlights tappa di oggi. Battaglia tra i big in salita, Ciccone tiene Bernal ed Evenepoel

Pubblicato

il

La sesta tappa del Giro d’Italia ha regalato emozioni a non finire. Il primo arrivo in salita della Corsa Rosa ha fatto saltare il banco come da pronostico. Lo svizzero Gino Maeder ha vinto grazie a una fuga da lontano, ma alle spalle si sono dati battaglia tutti i big della classifica generale.

Il belga Remco Evenepoel, il colombiano Egan Bernal, l’irlandese Dan Martin e il nostro Giulio Ciccone sono giunti insieme sul traguardo. Il giovane fuoriclasse della Deceuninck-Quick Step ha dimostrato di essere tornato al meglio dopo il terribile incidente del Giro di Lombardia e ora è il migliore dei big, visto che occupa la seconda posizione in graduatoria a 11” di ritardo da Valter. Bernal, grande favorito della vigilia, insegue a 5 secondi.

Giulio Ciccone è stato strepitoso perché ha attaccato lungo la discesa che conduceva ad Ascoli Piceno, poi è stato ripreso dal gruppo e nella salita finale ha dimostrato di avere una gamba eccezionale, rimanendo con i migliori. Ora l’abruzzese occupa l’ottavo posto, a 41 secondi di ritardo dal leader.

Alla deriva Domenico Pozzovivo, Damiano Caruso si difende, criticità per Simon Yates che si salva insieme a Hugh Carthy. Alessandro De Marchi perde la maglia rosa. Di seguito il VIDEO con gli highlights della sesta tappa del Giro d’Italia 2021.

VIDEO HIGHLIGHTS SESTA TAPPA GIRO D’ITALIA 2021

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *