VIDEO F1, GP Spagna 2021: le novità portate dalla Ferrari al Montmelò

Quarto appuntamento del Mondiale di Formula 1 al Montmelò, in Spagna, e la Ferrari ha cominciato con il piede giusto, visto che Charles Leclerc ha chiuso le prove libere al terzo posto a meno di due decimi dalla Mercedes di Lewis Hamilton. Un netto miglioramento rispetto all’incolore weekend di Portimao, con il francese che aveva chiuso al sesto posto.

La Ferrari ha portato delle novità sulle proprie vetture rispetto alla scorsa settimana. Le modifiche più nette sono quelle all’ala posteriore; se in Portogallo quella parte di vettura si presentava assai ristretta, in questa prima giornata in Spagna l’aspetto è assai diverso, per un’ala assai maggiorata se presa in analisi rispetto a quella di sette giorni fa.

Una scelta che molto probabilmente ha portato i suoi frutti, se rapportiamo i tempi rispetto a quelli dello scorso anno: nel terzo settore la Ferrari è stata una delle auto più veloci in pista, lì dove nel 2020 pagava enormemente dazio rispetto alle scuderie di punta, come testimoniano il nono posto di Leclerc e l’undicesimo di Sebastian Vettel dopo le qualifiche del sabato.

Vediamo dunque l’analisi da parte di Sky Sport sulle novità portate dalla Ferrari per questo GP di Spagna.

VIDEO NOVITA’ FERRARI



Foto: LaPresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Ferrari Formula 1 GP Spagna 2021

ultimo aggiornamento: 07-05-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

F1, classifica combinata tempi GP Spagna: risultati FP1 e FP2

F1, Fernando Alonso: “Oggi è stato un buon venerdì. Nel complesso sono soddisfatto delle nostre due sessioni”