Seguici su

Formula 1

VIDEO F1, GP Monaco 2021: l’analisi sul passo gara della Ferrari, una conferma per la SF21 nel Principato

Pubblicato

il

Il giovedì del Gran Premio di Monaco, quinto appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2021, si chiude in maniera davvero eccellente per la Ferrari. Non solo Charles Leclerc hanno fatto segnare il primo ed il secondo tempo al termine della seconda sessione di prove libere sul tracciato del Principato ma anche il passo gara dei due piloti è risultato notevole.

I piloti della scuderia di Maranello, infatti, hanno fatto vedere di poter iniziare il loro long run sul piede dell’1:14 alto, come pochi altri rivali sono stati in grado di fare nella FP2 odierna. In casa Ferrari, quindi, sembra davvero che la SF21 si sposi in maniera perfetta con il circuito monegasco, sia sul giro secco, sia sulla lunga distanza.

Cercheremo di capire se le Rosse saranno in grado di confermarsi sia nelle qualifiche di sabato sia, soprattutto, pensando alla gara di domenica. La vittoria in casa Maranello manca da ormai troppo tempo. Montecarlo potrebbe essere la chance ideale? Per il momento andiamo ad ascoltare l’analisi delle prestazioni delle monoposto tinte di rosso dopo il giovedì dedicato alle prove libere. 

VIDEO: IL PASSO DELLA FERRARI NON MENTE

[sc name=”video-sky-articolo”]

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *