Seguici su

Formula 1

VIDEO Charles Leclerc si schianta contro le barriere a Montecarlo, ma è in pole position. L’incidente con la Ferrari

Pubblicato

il

Charles Leclerc si è andato a schiantare contro le barriere alle Piscine durante le qualifiche del GP di Monaco 2021, ma il pilota della Ferrari ha conquistato la pole position in quello che è il suo appuntamento di casa. L’alfiere della Rossa si è inventato una magia durante il giro buono lungo il tracciato cittadino di Montecarlo, ha pennellato ogni singolo metro di asfalto ed è riuscito a timbrare il miglior tempo, riportando la Scuderia di Maranello davanti a tutti dopo oltre un anno e mezzo. Magia antologica del monegasco, che però nella seconda uscita dai box ha parzialmente rovinato la giornata andando a schiantarsi con uno dei tanti muretti presenti nel Principato.

Charles Leclerc ha toccato con la ruota anteriore sinistra un guard-rail, ha perso la direzione ed è andato dritto per dritto a velocità comunque ridotta. Il pilota è uscito illeso dalla monoposto, ha conquistato la pole-position ma ora deve sperare che la sua Ferrari non sia danneggiata e che domani possa partire regolarmente davanti a tutti, senza dover sostituire il cambio (operazione che lo farebbe retrocedere di cinque posizione sulla griglia di partenza). Il monegasco, se la Ferrari non avrà problemi, sarà il favorito per agguantare la vittoria.

Di seguito il VIDEO dell’incidente di Charles Leclerc durante le qualifiche del GP di Monaco 2021, finito contro le barriere dpoo aver conquistato la pole position.

VIDEO CHARLES LECLERC CONTRO LE BARRIERE A MONTECARLO

[sc name=”video-sky-articolo”]

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *