VIDEO Berrettini-Basilashvili, Internazionali d’Italia: highlights e sintesi. Il romano rimonta e vince

Vittoria cercata, voluta, sofferta, quella di Matteo Berrettini al suo esordio a Roma, in quegli Internazionali d’Italia dai quali vuole un complicato (per discorsi di tabellone) ritorno ai quarti di finale dopo che, nel 2020, lì si era fermato contro il norvegese Casper Ruud.

Ostacolo ben più duro del previsto, quello rappresentato dal georgiano Nikoloz Basilashvili, autore di un gran primo set e molto vicino ad andare avanti nel terzo, ma sovrastato alla fine dalla personalità dell’azzurro, bravo a non disunirsi nei momenti decisivi e a riprendersi da un primo parziale che lo vedeva con una prima alquanto deficitaria in termini di percentuali.

La prossima sfida, inedita sul tour, sarà quella con l’australiano John Millman, osso duro un po’ ovunque e sempre bendisposto quando si tratta di piazzare delle sorprese inaspettate. Rivedremo in campo il romano già domani, in un fitto programma azzurro.

Al secondo turno, infatti, ci sono, in ordine di tabellone e oltre a Berrettini, il derby tra Lorenzo Sonego e Gianluca Mager, l’assalto di Stefano Travaglia al canadese Denis Shapovalov e l’atteso match tra Jannik Sinner e Rafael Nadal.

BERRETTINI-BASILASHVILI: HIGHLIGHTS DELL’INCONTRO

Foto: LaPresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Internazionali d’Italia, Matteo Berrettini: “Ho preso energie dal campo, l’ho immaginato pieno”

Quante posizioni ha guadagnato Lorenzo Sonego col 2° turno a Roma? Ranking ATP e proiezioni