Seguici su

Tuffi

Tuffi, Oscar Bertone: “Una grandissima squadra, risultati davvero straordinari

Pubblicato

il

Ieri si sono chiusi gli Europei di tuffi e nell’ultima giornata l’Italia ha conquistato l’argento nel sincro femminile con Elena Bertocchi e Chiara Pellacani. Si è tratta della settima medaglia di una rassegna continentale che ha visto la squadra azzurra chiudere al terzo posto del medagliere.

Un risultato davvero eccellente per un’Italia che si era presentata a Budapest con una squadra davvero molto giovane e con molti atleti alla loro prima apparizione in un campionato europeo. Due gli ori azzurri della rassegna: quello dai tre metri di Elena Bertocchi e quello davvero sorprendente di Chiara Pellacani e Matteo Santoro, con una coppia che insieme va di poco sopra ai 30 anni.

C’è ovviamente tanta soddisfazione nello staff tecnico, guidato dal CT Oscar Bertone, che ha rilasciato le seguenti dichiarazioni al termine degli Europei: “Una grandissima squadra che ha reagito alla grande a un anno e mezzo di dura sofferenza. I risultati sono stati straordinari, al di sopra delle aspettative. Speriamo di aver trasmesso emozioni ai telespettatori che ci hanno guardato da casa. Mi auguro che presto possano riaprirsi tutte le piscine: lì nasce la base fondamentale per l’intero movimento”

FOTO: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *