Tuffi, Oscar Bertone: “Una grandissima squadra, risultati davvero straordinari

Ieri si sono chiusi gli Europei di tuffi e nell’ultima giornata l’Italia ha conquistato l’argento nel sincro femminile con Elena Bertocchi e Chiara Pellacani. Si è tratta della settima medaglia di una rassegna continentale che ha visto la squadra azzurra chiudere al terzo posto del medagliere.

Un risultato davvero eccellente per un’Italia che si era presentata a Budapest con una squadra davvero molto giovane e con molti atleti alla loro prima apparizione in un campionato europeo. Due gli ori azzurri della rassegna: quello dai tre metri di Elena Bertocchi e quello davvero sorprendente di Chiara Pellacani e Matteo Santoro, con una coppia che insieme va di poco sopra ai 30 anni.

C’è ovviamente tanta soddisfazione nello staff tecnico, guidato dal CT Oscar Bertone, che ha rilasciato le seguenti dichiarazioni al termine degli Europei: “Una grandissima squadra che ha reagito alla grande a un anno e mezzo di dura sofferenza. I risultati sono stati straordinari, al di sopra delle aspettative. Speriamo di aver trasmesso emozioni ai telespettatori che ci hanno guardato da casa. Mi auguro che presto possano riaprirsi tutte le piscine: lì nasce la base fondamentale per l’intero movimento”

FOTO: LaPresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Nuoto, Simona Quadarella: “L’Europeo è un test per le Olimpiadi. Ho ritrovato le giuste sensazioni in acqua”

WTA Parma 2021, Martina Di Giuseppe batte Nao Hibino in due set!