Seguici su

Tuffi

Tuffi, Europei 2021: Riccardo Giovannini conquista la finale dalla piattaforma, eliminato Larseen all’ultimo tuffo

Pubblicato

il

Una qualifica in chiaroscuro per l’Italia nell’individuale maschile dalla piattaforma agli Europei di tuffi di Budapest. Riccardo Giovannini ha conquistato la finale continentale, mentre Andreas Sargent Larsen ha visto sfumare la possibilità proprio all’ultimo tuffo.

Fatale per Larsen è stato il quadruplo e mezzo avanti raggruppato da soli 49.95, che purtroppo è costato la finale al giovane azzurro. Davvero un grosso peccato, perchè la qualifica si era messa molto bene con un ottimo triplo e mezzo indietro raggruppato dalla verticale da 74.25. Alla fine il punteggio totale è stato di 363.30, meno di cinque punti dal dodicesimo posto occupato dal tedesco Eikermann (368.10).

Gara molto regolare, invece, per Riccardo Giovannini, che ha chiuso decimo con 386.35. Il miglior tuffo è stato proprio l’ultimo (doppio e mezzo indietro con un avvitamento e mezzo) con cui ha ottenuto 68.85 punti, che gli ha permesso proprio di staccare il biglietto per la finale.

La qualifica è stata vinta dal britannico Thomad Daley, che ha chiuso con 482.25 davanti ai russi Aleksandr Bondar (478.35) e Victor Minibaev (469.70).

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *