Seguici su

Tuffi

Tuffi, Europei 2021: Batki e Jodoin Di Maria accedono alla finale dalla piattaforma

Pubblicato

il

Noemi Batki e Sarah Jodoin Di Maria si sono qualificate per la finale della piattaforma individuale agli Europei di Budapest. Una gara un po’ altalenante per le due azzurre, rispettivamente sesta e decima, che avranno bisogno di una maggior regolarità questa sera (dalle 19.30 dopo il sincro maschile dai 3 metri) per giocarsi una medaglia.

Batki ha chiuso sesto posto con un punteggio totale di 282.70. Dopo un buon inizio con il triplo e mezzo avanti carpiato (64.50), è arrivato un errore grave nel doppio e mezzo indietro con un avvitamento e mezzo (solo 40 punti). Noemi è costretta a rimontare e lo fa bene, chiudendo anche con un ottimo doppio e mezzo rovesciato raggruppato da 63 punti.

Decima piazza per Sarah Jodoin Di Maria con 273.60. Cinque tuffi molto simili per valutazione (mai sopra il 6,5). Troppe sbavature ad inizio gara, con la svolta che è arrivata solamente con un buon doppio indietro con un avvitamento e mezzo dalla verticale, con cui l’azzurra ha conquistato 62.40 punti.

La qualifica è stata vinta dall’ucraina Sofiia Lyskun con 297.25 davanti all’olandese Celine Van Duijn (289.60) e alla russa Iuliia Timoshinina (288.70).

FOTO LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *