Tennis, WTA Saint Malo: Martina Trevisan sconfitta all’esordio da Aliona Bolsova

Si ferma immediatamente l’avventura di Martina Trevisan al WTA di Saint Malo. L’azzurra è stata sconfitta in maniera netta dalla spagnola Aliona Bolsova che si è imposta col punteggio di 6-2 6-4. Si tratta della settima sconfitta nelle ultime otto partite per la 27enne nativa di Firenze.

Primo set che inizia immediatamente in salita per la tennista italiana che nel terzo game cede il servizio (1-2). L’azzurra è in difficoltà nei turni al servizio e nel quinto gioco è costretta a fronteggiare tre palle break ma riesce a salvarsi (2-3). Purtroppo la stessa situazione si ripropone nell’ottavo gioco ma questa volta Trevisan è costretta a concedere un altro break all’avversaria prima di capitolare 6-2.

L’azzurra reagisce in avvio di secondo set strappando il servizio a Bolsova nel primo game salvo subire il controbreak in quello successivo (1-1). Dopo una fase di sostanziale equilibrio è ancora la spagnola a trovare il guizzo vincente nel settimo gioco, piazzando il break del 4-3. E’ questo il momento decisivo del set e del match che si conclude sul punteggio di 6-4.

Analizzando le statistiche sono stati i punti sulla seconda di servizio a fare la differenza con Trevisan che è riuscita a conquistarne solo il 38% contro il 65% dell’avversaria.

Foto: Lapresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Aliona Bolsova Martina Trevisan WTA Saint Malo

ultimo aggiornamento: 03-05-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Berrettini-Fognini, Masters 1000 Madrid: programma, orario, tv, streaming

Giro d’Italia 2021: Hugh Carthy in netta crescita, può giocarsi il podio