Seguici su

Senza categoria

Tennis, WTA Saint Malo: Martina Trevisan sconfitta all’esordio da Aliona Bolsova

Pubblicato

il

Si ferma immediatamente l’avventura di Martina Trevisan al WTA di Saint Malo. L’azzurra è stata sconfitta in maniera netta dalla spagnola Aliona Bolsova che si è imposta col punteggio di 6-2 6-4. Si tratta della settima sconfitta nelle ultime otto partite per la 27enne nativa di Firenze.

Primo set che inizia immediatamente in salita per la tennista italiana che nel terzo game cede il servizio (1-2). L’azzurra è in difficoltà nei turni al servizio e nel quinto gioco è costretta a fronteggiare tre palle break ma riesce a salvarsi (2-3). Purtroppo la stessa situazione si ripropone nell’ottavo gioco ma questa volta Trevisan è costretta a concedere un altro break all’avversaria prima di capitolare 6-2.

L’azzurra reagisce in avvio di secondo set strappando il servizio a Bolsova nel primo game salvo subire il controbreak in quello successivo (1-1). Dopo una fase di sostanziale equilibrio è ancora la spagnola a trovare il guizzo vincente nel settimo gioco, piazzando il break del 4-3. E’ questo il momento decisivo del set e del match che si conclude sul punteggio di 6-4.

Analizzando le statistiche sono stati i punti sulla seconda di servizio a fare la differenza con Trevisan che è riuscita a conquistarne solo il 38% contro il 65% dell’avversaria.

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *