Seguici su

Senza categoria

Tennis: Simona Halep annuncia il forfait per il Roland Garros, Jasmine Paolini entra in main draw

Pubblicato

il

Era nell’aria ormai da qualche giorno dopo il ritiro dagli Internazionali d’Italia, ma alla fine è arrivata l’ufficialità: Simona Halep non parteciperà al Roland Garros 2021. La campionessa rumena, numero 3 del ranking mondiale, ha difatti annunciato con un post su Instagram il suo forfait per il secondo torneo dello Slam.

La Halep ha subito un infortunio al polpaccio durante il WTA 1000 disputato in Italia, mentre era al cospetto di Angelique Kerber: con il risultato di 6-1 3-3 in suo favore, una fitta alla gamba sinistra l’ha costretta a doversi arrendere, uscendo dal campo sorretta anche dalla sua avversaria. L’ecografia diede subito brutte sensazioni, evidenziando uno strappo muscolare.

Purtroppo la tennista non è riuscita a recuperare e ha dovuto annunciare la sua mancata partecipazione con un post su Instagram: “È col cuore affranto che annuncio il mio forfait al Roland Garros quest’anno. Sfortunatamente lo strappo al polpaccio sinistro ha bisogno di più tempo per riprendersi. Rinunciare ad un Grande Slam va contro tutte le mie aspirazioni di atleta, ma è la giusta e unica decisione da prendere. Il pensiero di non essere a Parigi mi riempie di tristezza, ma concentrerò le mie energie nel recupero, restando positiva e tornando in campo il prima possibile quando sarà sicuro farlo. Roland Garros 2022, vengo a prenderti. A presto”.

Al posto della rumena, entra direttamente in tabellone l’azzurra Jasmine Paolini, che si aggiunge così a Martina Trevisan, arrivata ai quarti di finale lo scorso anno, e Camila Giorgi: diventano dunque tre le italiane qualificate d’ufficio allo Slam parigino.

IL POST CON CUI SIMONA HALEP ANNUNCIA IL FORFAIT DAL ROLAND GARROS

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Simona Halep (@simonahalep)

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *