Seguici su

Tennis

Tennis, ATP Parma 2021: straordinario Flavio Cobolli, eliminato Stefano Travaglia

Pubblicato

il

Flavio Cobolli si prende il centro del palcoscenico nel prima giornata del torneo ATP di Parma. Straordinaria impresa del 19enne di Firenze, che, all’esordio in un main draw del circuito maggiore, conquista la sua prima vittoria, superando in rimonta in tre set l’americano Marcos Giron, numero 82 del ranking, con il punteggio di 3-6 7-6 7-6 dopo due ore e trentasette minuti di gioco. 

Una vittoria davvero eccezionale per il numero 446 del mondo, che ha prima avuto tre match point a sua disposizione nel terzo set e poi ne ha dovuto annullare altrettanti, portando il match al tie-break decisivo. Il toscano è stato bravissimo a reggere la pressione, imponendosi per 7-4, centrando l’accesso al secondo turno dove affronterà il tedesco Jan-Lennard Struff.

Niente da fare per Stefano Travaglia, che, invece, è stato eliminato dall’americano Tommy Paul al termine di un match combattuto e che ha visto il numero 53 del mondo imporsi in due set per 7-5 6-4 dopo un’ora e venticinque minuti di gioco. Un match deciso da un break sia nel primo sia nel secondo parziale, con il marchigiano che non ha avuto palle break in suo favore nel match.

Foto: Marta Magni Images / MEF Tennis Events

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *