Seguici su

Senza categoria

Tennis, ATP Ginevra: Andujar batte Federer. Avanti Fognini e Cecchinato. Si ritira Travaglia

Pubblicato

il

Si sono appena conclusi i match odierni dell’ATP di Ginevra. Il più atteso era senza ombra di dubbio Roger Federer che è uscito sconfitto dalla sfida contro lo spagnolo Pablo Andujar. Il campione elvetico è stato bravo a reagire dopo aver perso il primo set 6-4 imponendosi con lo stesso punteggio nel secondo. Nell’ultimo parziale, però, il numero 8 del mondo non è riuscito a conservare il break di vantaggio ottenuto nel terzo game finendo per cedere 6-4.

Giornata decisamente positiva per i colori azzurri con Fabio Fognini che si è sbarazzato in un’ora e con un doppio 6-2 dell’argentino Guido Pella. Il ligure agli ottavi affronterà il serbo Laslo Djere che è riuscito ad avere la meglio nel match d’esordio del brasiliano Thiago Monteiro battuto col punteggio di 6-7 6-3 7-5.

Unica nota stonata il problema fisico che ha costretto al ritiro Stefano Travaglia che ha lasciato, quindi, campo libero a Marco Cecchinato che ha staccato così il pass per il secondo turno affronterà la testa di serie numero 2 il canadese Denis Shapovalov.

Molto bene anche lo spagnolo Feliciano Lopez che ha sconfitto in due set (7-6 6-4) il tedesco Daniel Altmaier. Avanza agli ottavi anche l’ungherese Marton Fucsovics che però ha faticato non poco contro il tennista di casa Henri Laaksonen piegato con un doppio 7-5.

ATP GINEVRA: RISULTATI DI OGGI 18 MAGGIO

Lopez F. (Esp)-Altmaier D. (Ger) 7-6 6-4
Cecchinato M. (Ita)-Travaglia S. (Ita) (Rit) 6-3 3-0
Fucsovics M. (Hun)-Laaksonen H. (Sui) 7-5 7-5
Verdasco F. (Esp)-Ivashka I. (Blr) 7-6 6-4
Cuevas P. (Uru)-Opelka R. (Usa) 7-6 6-2
Stricker D. (Sui)-Cilic M. (Cro) 7-6 6-1
Djere L. (Srb)-Monteiro T. (Bra) 6-7 6-3 7-5
Fognini F. (Ita)-Pella G. (Arg) 6-2 6-2
Andujar P. (Esp)-Federer R. (Sui) 6-4 4-6 6-4

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *