Tennis, Alexandr Dolgopolov annuncia il ritiro a 32 anni per un infortunio al polso

Alexandr Dolgopolov ha annunciato quest’oggi il ritiro definitivo dal tennis agonistico a 32 anni, dopo una buona carriera che lo ha visto raggiungere anche il 13° posto del ranking mondiale ATP. L’ucraino non si vedeva da tre anni nel circuito, a causa di un infortunio al polso accusato nel 2018 e mai recuperato completamente, nonostante due interventi chirurgici.

Di seguito le dichiarazioni di Dolgopolov al sito ufficiale dell’ATP: “Spero di essere stato divertente da guardare. Non ho mai battuto alcun record di tennis, ma spero di aver divertito i fan. Il mio infortunio al polso si è verificato in Australia dopo aver mancato una risposta in allenamento. Ho sentito dolore, ma niente di grave”.

Ho raggiunto il terzo turno agli Australian Open e sono tornato poi in Europa – prosegue il nativo di Kiev – Non mi sono mai reso conto che sarebbe stata la fine della mia carriera. Ho provato a rientrare per un paio d’anni, ho subito due interventi chirurgici ma avverto ancora dolore. Ora ho bisogno di allontanarmi dal tennis e di prendermi una pausa dallo sport. Penso che intraprenderò una carriera imprenditoriale“.

Foto: Lapresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Alexandr Dolgopolov

ultimo aggiornamento: 01-05-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

MotoGP, bruttissima caduta per Marc Marquez a Jerez. Video e immagini

Pattinaggio artistico: Alexandra Trusova rompe con Plushenko. La russa torna da Tutberidze