Seguici su

Superbike

Superbike, GP Aragon 2021: Jonathan Rea contro tutti a caccia del settimo titolo consecutivo

Pubblicato

il

Ricomincia da Aragon il grande spettacolo della Superbike, con il Mondiale 2021 che si appresta a vivere il primo round stagionale da venerdì 21 a domenica 23 maggio al MotorLand di Alcañiz. Fari puntati inevitabilmente su Jonathan Rea, che inizia la corsa verso il settimo titolo iridato consecutivo sempre nel ruolo di leader assoluto della Kawasaki, anche se la concorrenza si preannuncia particolarmente agguerrita.

Rea ha un buon feeling con Aragon (cavalca una striscia di 17 podi di manche consecutivi) ed è ad un solo successo di distanza dalla vittoria n.100 in carriera nel Mondiale Superbike, un traguardo strepitoso e mai avvicinato in precedenza da nessun pilota delle derivate. I suoi rivali più temibili questo fine settimana saranno i piloti ufficiali della Ducati, Scott Redding e Michael Ruben Rinaldi, oltre alla Yamaha di Toprak Razgatlioglu.

La casa di Borgo Panigale ha spesso e volentieri raccolto risultati importanti sul tracciato aragonese negli ultimi anni, inoltre nel 2020 sia Redding che Rinaldi sono stati capaci di imporsi in almeno una delle 6 manche disputate al MotorLand tra il GP di Aragon e di Teruel. Razgatlioglu invece non si è mai espresso al meglio in questo contesto, ma ha tutte le carte in regola ed il talento necessario per trovare finalmente il giusto feeling ad Alcañiz.

Da tenere d’occhio anche numerosi outsider pronti ad inserirsi nella lotta per le posizioni di vertice nelle prime tre gare del campionato, tra cui il gallese Chaz Davies (Ducati, team GoEleven), Alvaro Bautista (Honda HRC), Alex Lowes (Kawasaki), Garrett Gerloff (GRT Yamaha), Michael Van der Mark (BMW) e gli esordienti Tito Rabat (Ducati, Barni Racing) e Andrea Locatelli (Yamaha ufficiale).

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *