Seguici su

Sollevamento Pesi

Sollevamento pesi, Mondiali Junior: Giulia Miserendino conquista un doppio argento nei 64 kg!

Pubblicato

il

La quarta giornata dei Campionati Mondiali Junior 2021 di pesistica olimpica è andata in archivio a Tashkent (Uzbekistan) con lo svolgimento della finale della categoria femminile fino a 64 kg, in cui l’Italia ha recitato un ruolo da protagonista grazie a Giulia Miserendino.

La diciottenne siciliana, già capace di trionfare nel 2019 agli Europei Youth sempre nella stessa categoria di peso, ha disputato un’ottima prova che le è valsa la medaglia d’argento iridata di totale con 207 kg complessivi (nuovo record italiano junior). Trionfo per la rumena Raluca-Andreea Olaru con 214 kg, mentre la kazaka Gulnur Ybray ha preso il bronzo con 205 kg.

L’azzurrina si è tolta inoltre la soddisfazione di salire sul podio di strappo, eguagliando il proprio primato personale a quota 97 kg e ottenendo la medaglia d’argento di specialità alle spalle di Olaru per appena una lunghezza. Terza la tunisina Chaima Rahmouni con 92 kg.

Nell’esercizio di slancio Miserendino ha alzato 110 kg al primo tentativo, per poi sbagliare le due prove successive a quota 113, inserendosi al 6° posto nella graduatoria di specialità. Oro di slancio sempre alla rumena Olaru con 116 kg, davanti alla kazaka Ybray (115 kg) e all’indonesiana Restu Anggi (114 kg).

Foto: FIPE

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *