Seguici su

Sollevamento Pesi

Sollevamento pesi, Mondiali junior 2021: Fabrizio Veglia sfiora il podio di totale nei 73 kg, ma vince il bronzo di slancio

Pubblicato

il

Proseguono i Mondiali junior di sollevamento pesi 2021 a Tashkent (Uzbekistan), con la giornata odierna che ha visto salire in pedana l’azzurro Fabrizio Veglia, nel gruppo B dei -73 kg maschili, ottenendo la migliore misura in tutte e tre le prove.

Nello strappo il giovanissimo italiano ha iniziato con un tentativo fallito a 130 kg, sollevati però alla seconda prova. Nel mentre l’azero Omar Javodov ha fatto registrare luce bianca a 132 kg, costringendo Veglia a migliorarsi ulteriormente, chiudendo con 135 kg e la prima posizione.

Vera e propria prova di forza nello slancio, dove all’azzurro è bastato appena un tentativo a 165 kg per superare in testa alla classifica i 163 kg messi a segno dallo spagnolo Jamali Boulaayoun, migliorandosi addirittura a 172 kg, per un totale di ben 307 kg.

La gara del gruppo A, andata in scena nel pomeriggio, ha poi rivoluzionato chiaramente la classifica, relegando Veglia al quarto posto assoluto nella classifica generale di totale. Oro all’indonesiano Rizki Juniansyah con 349 kg davanti all’indiano Achinta Sheuli (313 kg) e al russo Gevorg Serobian (308 kg). L’azzurro è comunque riuscito a salire sul podio di specialità nello slancio, portando a casa una bella medaglia di bronzo, mentre nello strappo ha chiuso 6°.

Foto: Ververidis Vasilis – Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *