Seguici su

Senza categoria

SailGP, presentata la seconda tappa della stagione. Fari puntati a Taranto dal 5 al 6 giugno

Pubblicato

il

Ad un mese esatto dall’inizio dell’evento, è stata presentata a Taranto quest’oggi la seconda tappa stagionale del SailGP 2021-2022. Dopo la prova inaugurale andata in scena recentemente alle Bermuda, c’è grande attesa per vedere nuovamente all’opera i catamarani F50 con foil protagonisti della seconda edizione del nuovo circuito velico ideato (tra gli altri) da Russell Coutts.

SailGP è la prima organizzazione sportiva che produce eventi a impatto climatico positivo, compensando più dell’impronta di carbonio prodotta per la realizzazione del campionato, difendendo un mondo alimentato dalla natura con l’obiettivo finale di accelerare la transizione verso l’energia pulita“, ha spiegato in conferenza stampa il Chief Operating Officer di SailGP, Julien di Biase.

Successivamente è intervenuto da remoto anche il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano: “SailGP è una competizione sportiva adrenalinica, con velocità pazzesche, senza impatto ambientale ed emissioni. Taranto sta guadagnando il ruolo della capitale della decarbonizzazione e dell’abbattimento delle emissioni. Speriamo anche diventi il centro dell’idrogeno per la transizione energetica”.

Forza Taranto, ogni volta che dico queste due parole mi emoziono. La Puglia è una squadra e Taranto è uno dei giocatori più straordinari e commoventi“, ha concluso il governatore pugliese. La competizione, che verrà trasmessa in diretta tv su Rai Sport, vedrà al via 8 imbarcazioni: Australia, Danimarca, Francia, Giappone, Gran Bretagna, Nuova Zelanda, Spagna e Stati Uniti.

Credit: SAIL GP FREE EDITORIAL USE

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *