Roland Garros 2021, sorteggio italiani: Sinner pesca Herbert, Berrettini con un qualificato. Musetti-Goffin, Fognini in zona Thiem

Sorteggio non tra i più facili da descrivere per i colori italiani al Roland Garros, non tanto per i primi turni (che sono abbastanza abbordabili in linea generale, tolte alcune eccezioni), quanto per ciò che c’è nel loro prosieguo. Nove gli azzurri al via, in attesa dell’esito delle qualificazioni con Alessandro Giannessi impegnato.

Per il numero 1 d’Italia, Matteo Berrettini, la corsa parte contro un qualificato: la zona è quella dell’ottavo di Roger Federer, prima del quale però la sfida può essere quella con il canadese Felix Auger-Aliassime, che come primo turno si è riservato quello con Andreas Seppi, non particolarmente fortunato in quest’occasione.

Per Jannik Sinner, invece, esordio con il francese Pierre-Hugues Herbert, ed è un esordio che lo potrebbe portare anche sulla strada di Gianluca Mager. In caso di vittoria dell’uno e dell’altro (opposto all’australiano John Millman), avremmo un derby con vista su uno degli idoli di casa, Gael Monfils. E poi l’ottavo con Rafael Nadal, potenzialmente atteso al terzo turno da Lorenzo Sonego, il quale fa il suo esordio con il sudafricano Lloyd Harris e ha davanti un possibile confronto interessante col britannico Cameron Norrie.

Nello stesso lato del tabellone, anzi molto più in alto, ci sono ben quattro azzurri nello spot di ottavi di Novak Djokovic. Lorenzo Musetti è il meno baciato dalla fortuna, avendo pescato il belga David Goffin, evidentemente abbonato ormai a questi sorteggi con azzurri promettenti a Parigi (l’anno scorso fu eliminato da Sinner). Stefano Travaglia deve tentare una difficile impresa contro l’australiano Alex de Minaur, mentre per Marco Cecchinato c’è il giapponese Yasutaka Uchiyama: anche qui potrebbe aversi un derby. Salvatore Caruso, invece, giocherà con l’australiano James Duckworth.

Uno solo l’italiano nella parte bassa del tabellone, quella senza i Big 3, ed è Fabio Fognini, di scena all’esordio contro il francese Gregoire Barrere. Potrebbe anche pensare di andare abbastanza avanti, ma c’è un problema chiamato terzo turno con l’austriaco Dominic Thiem, un match che, ove si verificasse, potrebbe davvero essere, se non di cartello, qualcosa di simile.

I SORTEGGI DEGLI ITALIANI

Caruso-Duckworth (AUS)
Travaglia-de Minaur (AUS) (21)
Cecchinato-Uchiyama (JPN)
Musetti-Goffin (BEL) (13)
Berrettini (9)-Qualificato
Seppi-Auger-Aliassime (CAN) (29)
Sonego (26)-Harris (RSA)
Sinner (18)-Herbert (FRA)
Mager-Millman (AUS)
Fognini (17)-Barrere (FRA) (WC)

Foto: LaPresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Volley, Ivan Zaytsev giocherà a Civitanova! Lo Zar torna in Italia, riabbraccia la Lube dopo 7 anni

Giro d’Italia, Alberto Bettiol: “È stata una vittoria cercata, una questione di gambe e meno di fortuna”