Seguici su

Senza categoria

Roland Garros 2021, primo turno qualificazioni maschili (24 maggio): avanza Thomas Fabbiano, fuori Federico Gaio

Pubblicato

il

Oggi, lunedì 24 maggio, scattano a Parigi le qualificazioni del Roland Garros 2021 di tennis, secondo torneo stagionale dello Slam: alterne fortune per i due azzurri impegnati, con Thomas Fabbiano che avanza al secondo turno, mentre Federico Gaio esce subito di scena.

Thomas Fabbiano supera in due partite lo statunitense Christopher Eubanks, piegato al termine di due set tirati con lo score di 6-4 7-5 in un’ora e 25 minuti ed al prossimo turno affronterà lo spagnolo Carlos Taberner, numero 22 del seeding cadetto. L’azzurro oggi sfrutta 4 delle 6 palle break costruite e ne cancella 6 delle 8 concesse.

Nel primo set l’azzurro trova subito il break e poi si porta avanti anche sul 5-2 pesante, prima di restituire uno dei due break di margine, chiudendo comunque sul 6-4. Nella seconda frazione l’azzurro subisce il break nell’ottavo gioco, ma dal 3-5 inanella quattro giochi per il 7-5 con cui trova il successo.

Federico Gaio, numero 23 del tabellone cadetto, cede invece al cospetto del tedesco Yannick Maden, che si impone con un duplice 6-4 in un’ora e quaranta minuti di gioco. L’azzurro paga il fatto di aver sfruttato soltanto 2 delle 9 palle break avute e di averne concesse 13 al teutonico, che ne sfrutta 4.

Nel primo parziale Gaio parte male e cede subito il servizio, mancando nel game successivo poi cinque opportunità per il controbreak. Altre due occasioni vengono poi sciupate dall’azzurro nel decimo gioco ed il tedesco chiude 6-4. Stesso copione nella seconda frazione con il tedesco che allunga subito e poi riesce a chiudere sul 6-4.

Foto: Marta Magni Images / MEF Tennis Events

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *