Seguici su

Senza categoria

Roland Garros 2021, Jannik Sinner ha ancora Rafael Nadal sulla sua strada! Il tabellone dell’altoatesino

Pubblicato

il

Il sorteggio del Roland Garros 2021 ha dato delle indicazioni precise e per Jannik Sinner (testa di serie n.18) si prospetta un percorso impegnativo, soprattutto dagli ottavi di finale in poi.

L’altoatesino inizierà la propria avventura contro il francese Pierre-Hugues Herbert e, sulla carta, le chance per continuare l’avventura parigina ci sono essendo il transalpino non così convincente con il suo gioco d’attacco sulla terra rossa lenta di Parigi. C’è un unico precedente, ovvero quello dell’ottobre 2020 a Colonia (Germania) dove Jannik seppe imporsi in due set sul cemento tedesco.

A seguire vi potrebbe essere un derby con Gianluca Mager oppure l’incrocio con l’australiano John Millman. In entrambi i casi, l’altoatesino non potrà permettersi distrazioni e quindi servirà la sua miglior versione. A maggior ragione questa condizione sarà richiesta nel terzo turno dove uno tra Gael Monfils (testa di serie n.14) o lo spagnolo Albert Ramos Vinolas potrebbe affrontarlo. Con il francese il bilancio è di parità (1-1), mentre contro l’iberico è avanti Sinner 1-0, tenuto conto dell’ultimo successo sul rosso di Montecarlo.

L’ottavo sarà, ironia della sorte, contro il 13 volte vincitore dello Slam transalpino Rafael Nadal. Una sfida molto complicata, che già l’anno scorso era andata in scena nei quarti di finale. Al momento, Rafa si è imposto nei due precedenti, scopriremo se questo si replicherà. Guardando oltre, gli incroci portano a uno dei due russi Andrey Rublev (7) e Aslan Karatsev (24), sconfitti da Jannik a Barcellona e a Lione negli ultimi match disputati, al n.1 del mondo Novak Djokovic (in vantaggio 1-0 grazie al successo nel Principato) e all’atto conclusivo con il greco Stefanos Tsitsipas (testa di serie n.5).

IL PERCORSO DI JANNIK SINNER AL ROLAND GARROS 2021

1° turno – Jannik Sinner (18) vs Pierre-Hugues Herbert

2° turno – Jannik Sinner (18) vs John Millman o Gianluca Mager

3° turno – Jannik Sinner (18) vs Albert Ramos Vinolas o Gael Monfils (14)

Ottavi di finale – Jannik Sinner (18) vs Rafael Nadal (3)

Quarti di finale – Jannik Sinner (18) vs Andrey Rublev (7) o Aslan Karatsev (24)

Semifinale – Jannik Sinner (18) vs Novak Djokovic (1)

Finale – Jannik Sinner (18) vs Stefanos Tsitsipas (5)

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *