Seguici su

Senza categoria

Roland Garros 2021, Elisabetta Cocciaretto subito eliminata dalla romena Ana Bogdan

Pubblicato

il

Elisabetta Cocciaretto non sfrutta il ripescaggio da lucky loser e viene subito eliminata nel primo turno del Roland Garros 2021 dalla romena Ana Bogdan, numero 102 del mondo, in due set con il punteggio di 6-1 6-3 dopo poco più di un’ora di gioco. Una brutta prestazione quella dell’azzurra, 113 del ranking, che non ha sfruttato nemmeno una delle quattro palle break avute e soprattutto ha tenuto percentuali basse con il servizio (appena il 55% di punti con la prima).

Un primo set completamente dominato dalla romena, che trova subito il break in apertura di match. Bogdan non concede nulla nei propri turni di battuta e riesce a doppiare il break nel quinto game, portandosi sul 4-1. La marchigiana ha due occasioni per accorciare lo svantaggio, ma non le sfrutta e perde nuovamente il servizio nel settimo game, cedendo anche il set per 6-1.

C’è più equilibrio nel secondo set e Cocciaretto ha una palla break nel terzo e nel quinto gioco, ma non riesce a trasformarle. Purtroppo il break arriva ed è da parte di Bogdan, che strappa la battuta all’azzurra e si porta sul 5-3. E’ il segnale della resa per Cocciaretto, che perde il set per 6-3 e viene eliminata dal torneo.

Nel tabellone femminile all’Italia restano dunque Camila Giorgi (vs. Petra Martic), Martina Trevisan (vs. Alison Van Uytvanck) e Jasmine Paolini (vs. Stefanie Voegele).

Foto: LiveMedia/DPPI/Rob Prange

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *